Lo Studio Samoggia provvede ad eseguire direttamente, senza affidamenti a professionisti esterni, ogni incombenza di natura fiscale obbligatoria a carico del condominio  sulla base delle disposizioni di legge vigenti.

A causa delle disposizioni di legge (DL 4 luglio 2006 n.223 Decreto Bersani e L.296/06 Finanziaria 2007 approvata il 23 dicembre 2006, Legge. 11 dicembre 2016, n. 232, Circolare Sviluppo Economico 1.12.2016) sono divenute obbligatorie numerose procedure fiscali a carico del condominio; le più importanti sono le seguenti
–  obbligo di richiedere a tutte le imprese utilizzate per lavori o servizi il Documento unico di regolarità contributiva (DURC), tale documento ha validità tre mesi e deve pertanto essere aggiornato quattro volte all’anno per ogni impresa (tale obbligo si somma ai precedenti che prevedevano già la conservazione per ogni impresa del Certificato di iscrizione alla CCIAA, la dichiarazione dell’organico aziendale, la dichiarazione di assolvimento degli obblighi contributivi);
– obbligo di trattenere al momento del pagamento delle prestazioni alle imprese un importo pari al 4% dell’imponibile a titolo di ritenuta d’acconto imposta;
– obbligo di effettuare entro il giorno 16 del mese successivo al pagamento, il versamento all’erario della ritenuta d’acconto effettuata, esclusivamente mediante modello ministeriale F24;
– obbligo di attestare alle imprese soggette alla ritenuta, l’avvenuto pagamento del modello F24 e consentire la detrazione di imposta;

– obbligo di redigere entro il termine perentorio dell’anno successivol’attestazione delle ritenute effettuate con mod.CU
– obbligo di riportare le attestazioni delle ritenute effettuate nel mod.770 entro il termine perentorio  dell’anno successivo e conservazione per 10 anni per consentire le verifiche fiscali da parte dell’amministrazione finanziaria.

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Il costo di tali prestazioni viene definito sulla base del numero di  adempimenti obbligatori effettuati con costi unitari delle prestazioni, come segue :

COSTI MASSIMI PER GLI ADEMPIMENTI FISCALI

1 – Verifica e/o calcolo della ritenuta  a ricezione della fattura del fornitore, registrazione in contabilità della ritenuta e scadenziamento al mese successivo, registrazione dell’avvenuto pagamento, redazione della dichiarazione di avvenuto pagamento e invio al fornitore, archiviazione

–  per ogni ritenuta d’acconto €. 15,00

2 – Compilazione del modello F24 cumolativo con riporto delle ritenute d’acconto in scadenza, pagamento in via telematica, archiviazione.

–  per ogni mod. F24 €. 20,00

3 – Compilazione mod. 770 per conto del Condominio, con esclusione della porzione relativa ai lavori dipendenti a carico del consulente del lavoro, in funzione del numero totale dei percipienti

– Fino 10 percipienti        €. 150,00

– Da 11 a  30 percipienti  €. 200,00

– Da 31 a 50 percipienti   €. 300,00

– Da 51 a 100 percipienti €. 500,00

– Oltre 100 percipienti     €. 600,00

 

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UNACOND ANACI BOLOGNA - Ricerca e contrattazione collettiva per l'energia. L’attività di UNACOND ANACI BOLOGNA consiste nel negoziare annualmente contratti di fornitura di gas naturale in favore dei propri assistiti, finalizzata al raggiungimento di condizioni tecniche ed economiche più vantaggiose per saperne di piu' visita il sito www.unacond.com